Raccogli capitali

per la tua impresa innovativa attraverso il web

Con l’equity crowdfunding trovi le risorse finanziarie necessarie a sviluppare il tuo progetto, sei affiancato da un team di professionisti e incontri investitori davvero interessati a far crescere la tua impresa

Come funziona

Su Next Equity entri contatto con numerosi investitori e trovi finanziatori motivati a sostenere la tua impresa innovativa.
1.

Informati

Per prima cosa scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’equity crowdfunding e verifica di avere i requisiti necessari per accedere a questa modalità di raccolta di capitali.

2.

Presentati

Inviaci una breve descrizione dell'idea, il tuo indirizzo mail e un recapito, ti contatteremo al più preso per ascoltare il tuo progetto e fissare un incontro di approfondimento con un team di esperti che valuterà se la tua startup/PMI o la tua idea innovativa potrà essere quotata sul portale Next Equity. In caso contrario ti forniremo spunti e consigli per migliorarla e riproporla successivamente, qualora vi siano i presupposti.

3.

Coinvolgi i tuoi contatti

Una volta pubblicata l’offerta, condividi con noi i tuoi contatti e coinvolgi il tuo network personale e professionale: insieme faremo conoscere la tua idea a una moltitudine di potenziali investitori.

4.

Dialoga con gli investitori

Una volta lanciata la campagna, tieni presente che dovrai essere disponibile per eventi di presentazione, registrazione di materiali video, sessioni di domande e risposte (online e offline) con i potenziali investitori. Ricorda che l’equity crowdfunding si basa sulla collaborazione, sull’apertura e sulla reciprocità: maggiore è il valore che fai percepire ai finanziatori, maggiori sono le possibilità di successo.

Attendi l'esito della campagna

Obiettivo minimo raggiunto

Se raggiungi la raccolta di capitale prefissato, puoi partire con il tuo progetto: gli investitori che hanno creduto in te saranno ufficialmente soci della tua società, avranno diritto di voto e parteciperanno agli utili o alle plusvalenze che produrrai.

Overfunding

Se la campagna ha grande successo, puoi scegliere di continuare la raccolta anche dopo aver raggiunto l’obiettivo minimo fino ad un soglia massima decisa in fase di aumento di capitale.

Esito negativo

Se non raggiungi l’obiettivo minimo di raccolta, il denaro sarà restituito agli investitori. Non scoraggiarti: forse il progetto va perfezionato o semplicemente non era ancora pronto per il mercato. Ma ricorda: paghi i costi relativi ai nostri servizi professionali solo se la campagna va a buon fine.

3 motivi...

per scegliere l’Equity Crowdfunding e il portale Next Equity per finanziare il tuo progetto imprenditoriale

Aumento del potenziale di investimento

Con l’equity crowdfunding diversifichi gli investitori aprendo le porte anche a coloro che non avrebbero avuto la possibilità di finanziarti con metodi tradizionali.

Valutazione dell’idea

Grazie alla commissione di valutazione messa a disposizione da Unicam la tua idea e il tuo progetto verranno valutati sia sotto il profilo della qualità che sotto il profilo della sostenibilità economica.

Esposizione mediatica

Grazie ad eventi, road-show e collaborazione con agenzie stampa pubblichiamo notizie relative alle campagne in corso sui più importanti quotidiani nazionali e sulle più affermate riviste online.

Maggiori informazioni

Non lasciare nel cassetto la tua idea imprenditoriale. Raccontacela!

Candida il tuo progetto d'impresa innovativa su Next Equity e inizia a raccogliere capitali. CONTATTACI