Prosilas oggi
Prosilas conta su 15 anni di esperienza, un parco macchine con più di 10 macchinari industriali per la stampa 3D, più di 20 operatori e oltre 500 clienti che gli hanno permesso crescere di anno in anno fino ad arrivare a un fatturato di quasi di 2,8 milioni per l’anno 2018, con un utile di 277.192,42 €.
In questo scenario non si può più parlare di artigianato digitale ma di una realtà tecnologicamente evoluta.

Collaborazioni e Partnership
Aziende

Università ed Enti di Ricerca

Chi è Prosilas
Prosilas è un centro di manifattura additiva che svolge attività di service di produzione tramite stampa 3D per conto terzi e attività di ricerca.
Pioniera nel campo dell’additive manufacturing in Italia e specializzata nella sinterizzazione laser SLS, da anni la Prosilas collabora con le maggiori realtà dell’automotive, dell’industria illuminotecnica e con grandi aziende del settore industriale, fashion, arredamento e design, dove l’esperienza decennale e l’incessante voglia di innovazione e perfezionamento, unite ad una tecnologia d’eccellenza, producono i migliori vantaggi.

I Servizi
Prototipazione Rapida
È possibile ottenere oggetti in tempi rapidi anche di forma complessa o di grandi dimensioni, che potranno assolvere la funzione di prototipi, ma anche costituire piccole serie di prodotti.
Assistenza Qualificata
Tecnici specializzati sono a disposizione dalla fase progettuale fino a quella realizzativa per fornire eventuali indicazioni o consigli tecnici.
Preventivi Rapidi e su Misura
Una volta ricevuto il disegno 3D del prodotto da realizzare, i tecnici elaborano il preventivo in poche ore.