Chi siamo

Next Equity Crowdfunding Marche s.r.l. è una società autorizzata da Consob (Autorizzazione n. 18977 del 16/07/2014) a svolgere attività di equity crowdfunding, attraverso la propria piattaforma Next Equity.

L'equity crowdfunding rappresenta una forma di raccolta di capitali che consente agli investitori potenziali di sottoscrivere azioni e/o quote di startup innovative e PMI, attraverso portali online come Next Equity, diventandone soci a tutti gli effetti.

Le startup innovative che intendono raccogliere capitali possono sottoporre il progetto alla piattaforma Next Equity che, dopo una procedura di selezione e valutazione, può pubblicarlo sul proprio portale, informando la platea dei potenziali investitori su tutti gli aspetti riguardanti l'investimento proposto e sui diritti dei futuri soci.

L'obiettivo di Next Equity è quello di far incontrare il CAPITALE con l'INNOVAZIONE: in questo modo le idee innovative riescono a reperire i fondi necessari al loro sviluppo e, allo stesso tempo, gli investitori hanno la possibilità di diversificare il proprio portafoglio attraverso il finanziamento di imprese ad alto potenziale di crescita.
Per raggiungere i propri obiettivi e per tutelare gli interessi dei soggetti coinvolti, Next Equity seleziona i migliori progetti dopo un’attenta valutazione.

il team

Socio e Amministratore Unico

Michela Centioni

Laureata in Giurisprudenza; ha svolto la pratica forense occupandosi di diritto bancario e recupero crediti. Ha lavorato come consulente per Unicredit Credit Managemant Bank. Gestisce dal 2006, in qualità di amministratore unico, la AGC srl, società certificata UNI EN ISO 9001:2008, che svolge attività di gestione e recupero crediti per banche e società finanziarie. E' iscritta all'ACMI (Associazione dei Credit Manager Italia), nel Gruppo Biaf (beni industriali-servizi finanziari assicurativi e credito al consumo).

Socio e Responsabile Compliance

Domenico Formica

Laureato in Giurisprudenza, è iscritto dal 1990 all'Albo degli Avvocati di Macerata e dal 2004 a quello speciale dei Cassazionisti; è stato Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Macerata nel triennio 1989/1991 e Giudice onorario presso il Tribunale di Ancona nel triennio 1998/2000; è stato relatore in numerosi convegni in materia di responsabilità degli enti discendente da reato, degli amministratori e dei sindaci. E' fiduciario di istituti di credito e compagnie di assicurazione; è consigliere di amministrazione presso Banca della Provincia di Macerata; è membro della Consulta Regionale per il terziario innovativo presso Confindustria Marche. E' vice Presidente della Associazione Italia-Cina Cultura e Impresa.

Responsabile Informatico

Paolo Spagnolini

Laureato in Ingegneria Elettronica, lavora dal 2002 presso TeamSystem Communication di Civitanova Marche con la qualifica di Ingegnere Software Senior responsabile dell'area ricerca e sviluppo. Dal 2007 anche come freelance Ricercatore Software. Ha ideato e sviluppato nuove tecnologie open-source per l'ausilio allo sviluppo di applicativi web. Ha progettato e sviluppato svariati siti, portali e applicativi web.

UI/UX Designer

Paolo Limoncelli

Laureato in Ingegneria, iscritto all'Albo degli Ingegneri di Macerata. Dal 2004 si occupa di ricerca e sviluppo per la Amicucci Formazione s.r.l. oltre a lavorare come libero professionista nell'ambito della user experience per prodotti digitali, web-app e software. Collabora con software house come TeamSystem Communication e Serif Ltd.

Copywriting

Cristiana Dezi

Copywriter/editor free lance, con una laurea in Giurisprudenza nel cassetto e un percorso professionale diversificato ma sempre orientato verso il mondo della Comunicazione. Negli anni ha consolidato felici e durature relazioni creative con agenzie di comunicazione, studi grafici, società di formazione, attività imprenditoriali/commerciali, professionisti e persone.

Collaborazioni

Network ...

... di collaboratori strategici con competenze in materia economica, aziendale e manageriale per la redazione, revisione e valutazione dei business plan e dei progetti da quotare sulla piattaforma.

Collaborazione con l'Università di Camerino

E' stato stretto un accordo con Unicam – quale ente terzo - che ci ha messo a disposizione, nell'ambito del procedimento di selezione delle offerte di strumenti finanziari finalizzate alla raccolta di capitali per le startup innovative mediante pubblicazione sul portale Next Equity, un'apposita Commissione di Valutazione, composta da almeno 4 docenti a geometria variabile, per la valutazione dei progetti, presieduta dal Prof. Roberto Ballini - Professore Ordinario di Chimica Organica presso l'Università di Camerino - delegato del Rettore per l'auto-imprenditorialità, spin-off, startup, incubatore tecnologico e per la ricerca nazionale e l'innovazione.